top of page

LED VS NEON

#lampadeled o lampade neon, questo è il dilemma.

Le insegne luminose possono rendere ogni attività molto più visibile e attraente. Ma quale soluzione scegliere?




Ciao ragazzi,

oggi cercheremo di elencare le principali differenze tra le #lampadeled e le insegne a neon.

INSEGNE A NEON

Una lampada al neon è un tubo di vetro all’interno del quale è contenuta una piccola quantità di mercurio e un gas nobile a bassa pressione. Il passaggio di corrente elettrica all'interno del gas stimola i vapori di mercurio e produce cosi luce ultravioletta che passa attraverso il rivestimento in fosforo, generando la luce finale.


INSEGNE A LED

Il #Neonflexled, materiale utilizzato da noi di Light Lab, si compone di una classica striscia di led inserita in una guaina siliconica. Il risultato finale è un impatto visivo molto simile al classico neon, ma con notevoli migliori tecniche.


VANTAGGI DEL NEONLED Ma quindi quali sono i vantaggi delle lampade a led rispetto al neon?

Risparmio energetico – Dal punto di vista dei consumi, l’impiego di tubi a LED consente una riduzione del costo dell’energia in bolletta molto consistente. Il risparmio può variare dal 30% fino all’80% rispetto ad altri tipi di insegne luminose. Basso impatto ambientale – I tubi a Led non usano né mercurio, né gas nobili; non emettono né contengono sostanze nocive! Per questo, sono molto ecologici.

Grande luminosità – Nelle insegne a Led, la luce prodotta viene sfruttata al 100% e diretta verso la superficie da illuminare, senza dispersioni. A parità di flusso luminoso, rispetto alle soluzioni a neon, l’efficienza è maggiore.

Sicurezza – Le insegne a Led lavorano a basse tensioni (12V) e per questo garantiscono standard di sicurezza più elevati. Semplicità di manutenzione - Le insegne a led non necessitano di manutenzioni costanti e particolari, e durano di più nel tempo. Longevità - La vita media di un tubo LED è di 50 mila ore, contro le 30 mila di una lampada a neon. Light Lab si occupa di creare lampade e insegne a led personalizzate per qualsiasi occasione. Lampade per arredamento, lampade per eventi, insegne per attività commerciali. La resa del neon, ma il futuro del led!



Comments


bottom of page