top of page
LOGO.png

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

Nel caso in cui i prodotti non vengano recapitati nei tempi stabiliti, per errore dovuto da Light Lab, oppure nel caso in cui, successivamente alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi a uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a LightLab tempestivamente e, in ogni caso entro 5 giorni di calendario dalla consegna, per consentire a LightLab di denunciare il vizio al vettore ai sensi dell’art. 1698 del codice civile.
La restituzione dei Prodotti non comporta alcuna penalità per il Cliente, fermo restando che (i) il medesimo dovrà farsi carico le spese di restituzione dei Prodotti, (ii) LightLab si riserva il diritto di rifiutare i Prodotti restituiti con pagamento del servizio di trasporto in contrassegno a carico di LightLab e che (iii) LigthLab non sarà responsabile in caso di mancata ricezione dei Prodotti.
In ogni caso, il Cliente - al fine di consentire a LightLab di identificare i Prodotti restituiti - avrà cura di inserire nel pacco il Modulo di Recesso (da richiedere a home.lightlab@gmail.com) debitamente compilato.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005 e ss. mm. e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualora abbia acquistato: (i) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati; (ii) registrazioni audio o video, programmi informatici, tolti dalla confezione da parte del Cliente; (iii) stampa quotidiana, pubblicazioni periodiche e riviste; (iv) Prodotti consegnati in confezioni sigillate, che per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti quando la confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna. Pertanto, per ragioni di tutela della salute e di controllo della qualità, tali prodotti sono esclusi dal diritto di recesso e non potranno quindi essere restituiti.
Al fine di completare con successo la procedura di reso, è necessario che il Prodotto si trovi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel caso in cui il Prodotto non venga inviato nella confezione originale, il Prodotto potrà essere oggetto di svalutazione.
Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti. Una volta conclusa la procedura di reso LightLab invierà al Cliente un’e-mail riepilogativa di conferma con data e ora di ricezione della richiesta di restituzione.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione purché i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di LigthLab.
I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.
In caso di recesso, LightLab effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti. Le procedure di rimborso saranno attivate entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso.
Si precisa che l’effettivo accredito del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalle tempistiche dell’istituto di credito o dell’ente emittente. L’effettivo accredito del rimborso del prezzo potrebbe avvenire fino ad un massimo di 10 (dieci) giorni di calendario per le carte di debito e di trenta 30 (trenta) giorni di calendario per quelle di credito.

bottom of page